Casa nell’Orto, un nuovo progetto di edilizia sostenibile
Maggio 15, 2019

A Pistoia,
una nuova serra bar ristorante
nel parco Monteoliveto

Una colazione in famiglia immersi nel verde, una romantica cena sotto il cielo stellato, una tisana rilassante facendo due chiacchiere con le amiche. Tutto questo è possibile grazie alla serra bar ristorante progettata dall’architetto Sergio Gallicani e realizzata da Cardelli Bros per il parco di Monteoliveto di Pistoia.

Una struttura di 80 metri quadrati completamente in vetro, un edificio green altamente tecnologico che è diventato il fulcro di una delle aree verdi principali della città. La serra bar ristorante di Monteoliveto si inserisce infatti in uno splendido parco di 16mila metri quadrati popolato da magnolie, cipressi, olivi e cedri secolari, ed è il cuore del progetto di riqualificazione del parco di Pistoia.


PARLANO DI NOI


Una serra bar ristorante immersa nel verde

Il parco di Monteoliveto di Pistoia è sempre stato un punto di attrazione e ritrovo per i cittadini ma aveva bisogno di essere riqualificato. Parte così un progetto che ha l’obiettivo di invogliare le persone a vivere il parco, in ogni periodo dell’anno: tra laboratori per bambini, dj set notturno e zone dedicate allo sport, si inserisce così la serra bar ristorante, un edificio che rispecchia e rappresenta al massimo la filosofia sostenibile alla base del progetto di riqualificazione. La serra campeggia in mezzo al parco, attirando su di sé l’attenzione di chi passeggia a Monteoliveto.

Si tratta di un edificio-serra di circa 80 metri quadrati dove si potrà mangiare, dalla colazione alla cena, completamente immersi nel verde e in tutte le stagioni dell’anno: in inverno, l’ambiente sarà riscaldato da una suggestiva stufa a legna e in estate il ricambio d’aria è assicurato da tecnologico sistema di areazione. La serra bar ristorante rappresenta dunque il luogo ideale per invogliare le persone a vivere il parco, in ogni momento del giorno e in ogni mese dell’anno.

Gallery

Italiano