Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
Uno degli ultimi progetti a cui abbiamo lavorato è stato quello realizzato per il Grand Hotel Vittoria di Montecatini Terme. Si tratta di una struttura esterna appoggiata su un’ala dell’hotel, destinata ad ospitare 6 suite e caratterizzata da un design elegante e originale. L’obiettivo del progetto è quello di ampliare gli spazi dell’hotel utilizzando tecnologie all’avanguardia ma allo stesso tempo mantenendo lo stile architettonico della struttura.
Scopriamo i dettagli.
Il progetto è figlio di una concezione creativa tipica dell’ingegno di un importante architetto toscano e montecatinese, Oreste Ruggiero (le cui opere in passato sono state pubblicate da Bruno Zevi), che ha sempre cercato di donare alla città di Montecatini Terme, alla sua città, testimonianze del suo amore e rispetto per questo luogo e per la sua storia.
In questo edificio con una intelligente sopraelevazione, egli ha reso possibile, con l’aiuto e la propensione all’ascolto di Cardelli Bros, la realizzazione di una vera e propria architettura ed opera d’arte a scala urbana, che fonde Classicismo, post Déco, elementi Futuristi ed infondo un sincero e coraggioso Eclettismo mai manieristico, ma sinceramente proprio e fortemente connotato. Un mondo che coltiva e rielabora da anni e che oggi mostra con generosità alla sua città.
Cardelli Bros. si è dunque occupata della realizzazione di una struttura sopraelevata rispetto all’edificio originario. La struttura portante è in acciaio zincato a caldo e verniciato a polveri e la copertura è stata realizzata in vetro, appositamente serigrafato per ottenere un effetto che ricorda il marmo travertino, in modo da mantenere lo stile classico e raffinato della struttura.
Il tamponamento è realizzato in pannelli sandwich di spessore pari a 80/100 mm e i parapetti hanno un particolarissimo design ad anfora per dare un ulteriore tocco di eleganza alla struttura.
Sulla copertura in piano è installato un impianto fotovoltaico da circa 20Kw di potenza completo di inverter, quadri elettrici e collegamenti degli apparecchi elettrici necessari.
Ogni lastra di acciaio e alluminio che compone le piramidi angolari ospita punti Led e strisce Led per un’illuminazione omogenea e suggestiva. Inoltre, sono presenti dei fari Led integrati nella struttura, orientabili grazie all’impianto elettrico di accensione e gestione.
Uno dei punti di forza di Cardelli Bros. è la capacità di realizzare progetti personalizzati puntando su materiali innovativi, tecnologia all’avanguardia e sostenibilità ambientale. In questo modo nascono dei concept innovativi che rispondono esattamente alle esigenze dei diversi clienti.
Le nostre soluzioni su misura sono sempre pensate per coniugare innovazione, design e rispetto per l’ambiente.
Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri lavori o richiedere una consulenza personalizzata
"Ristoserra, il progetto realizzato da
Cardelli Bros. nel parco di Monteoliveto a Pistoia"