Design e innovazione nel nostro progetto per il Grand Hotel Vittoria
Giugno 3, 2020
Naturart
Gennaio 19, 2022

Tecnica e design nello spazio diurno
Philip Morris di Bologna

Una serra tecnologica per uno spazio di condivisione innovativo e visionario

Recentemente abbiamo completato il progetto per la realizzazione dello spazio diurno della sede Philip Morris di Bologna.

Si tratta di un grande dehor con ampie vetrate, realizzato per ospitare uno spazio di condivisione diurno per i dipendenti, dove poter mangiare e rilassarsi. Grazie alla scelta di materiali all’avanguardia e all’utilizzo delle nuove tecnologie, l’ambiente si presenta come un vero e proprio concentrato di design e innovazione, con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Il concetto visionario alla base del progetto è andato di pari passo con la volontà di creare uno spazio ampio in cui le norme di sicurezza anti Covid potessero essere rispettate senza difficoltà.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche della serra tecnologica che ospita lo spazio diurno Philip Morris.

Le caratteristiche tecniche della serra

Il design

La serra è stata realizzata nell’ottica di essere integrata alla facciata dell’edificio esistente, di cui doveva quindi rispettare lo stile e le dimensioni.
La struttura metallica principale a travi orizzontali è sorretta da colonne laterali realizzate con profilati in acciaio zincati a caldo e verniciate a polvere. 
La superficie totale è di circa 130 metri quadrati, con una lunghezza di 9,10 metri in cui si articolano 3 campate e una larghezza di 14,30 metri.
Il design è caratterizzato dalla presenza di ampie vetrate su tutti i lati, che rendono l’ambiente luminoso e futuristico. Anche la copertura del tetto è realizzata interamente con lastre di vetro di sicurezza, che vengono fissate alla struttura mediante particolari profili in alluminio di nostra concezione.

Il funzionamento

Dal punto di vista del funzionamento, questa serra metallica consente una gestione semplice ed efficiente.

  • 6 Finestrature sul tetto con apertura di colmo motorizzate e domotizzate consentono l’apertura del tetto.
  • Impianto automatico di ombreggiamento in piano.
  • 2 sistemi di apertura scorrevoli sul fronte di testata e altri 2 sulle facciate laterali a tutta apertura.
Progetti fuori dagli schemi

Come tutti i progetti firmati Cardelli Bros, anche lo spazio diurno per la sede Philip Morris nasce da un’idea innovativa, originale e visionaria, che si è incontrata con tecnica, tecnologia e materiali all’avanguardia.

Ogni nostra soluzione non deve avere solo un impatto visivo sorprendente ma deve anche rispondere alle esigenze di chi la utilizzerà, senza mai dimenticare la sostenibilità. Siamo convinti che il mondo cambi in continuazione e che sapersi adeguare al cambiamento con progetti sempre più innovativi è l’unico modo per offrire qualcosa in più ai nostri clienti.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su come lavoriamo o ricevere una consulenza personalizzata, contattaci.

Italiano