Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
In questa realizzazione abbiamo riprodotto l’idea della conservatory inglese all’interno di una serra. Dal nostro lavoro nasce un luogo poliedrico, che accomuna il classico ambiente di ricovero delle piante ad uno spazio in cui trascorrere il tempo libero e svolgere piacevoli attività quotidiane: la lettura di un buon libro, l’accoglienza di ospiti ed amici, il momento del tè o del caffè.
Quella che prende vita è dunque una zona living immersa nel verde, in cui la nostra vita di tutti giorni si può svolgere in una cornice suggestiva, in piena simbiosi con gli elementi naturali tipici degli spazi esterni.
Vorresti vivere anche tu uno spazio come questo?
Questa realizzazione è un’innovativa serra asimmetrica in grado di ospitare differenti attività quotidiane. Utilizzata dal committente come un sorprendente ufficio/briefing-room esterno, può adattarsi facilmente anche alla funzione di luogo di relax, di svago oppure di condivisione e ospitalità. Una felice particolarità di questo tipo di costruzione risiede nella possibilità di applicarla funzionalmente a contatto con muri o edifici esistenti, donando movimento e dinamismo alla costruzione e rappresentando un’affascinante estensione della stessa.
I progetti firmati Cardelli Bros. dimostrano alla perfezione come una serra possa trasformarsi in un originale spazio di accoglienza e fruizione di momenti di vita.
Vorresti creare una costruzione simile nel tuo spazio esterno?