Cardelli Bros. al Sicily Landscape in Motion
Ottobre 31, 2019

Uno spazio green innovativo,
una serra dehor metallica sui
Navigli di Milano

La serra dehor metallica dell’ostello Combo, nella zona dei Navigli a Milano, è l’ultima realizzazione eseguita da Cardelli Bros. Il concept della serra-, già applicato per la Ristoserra di Monteuliveto, esprime al meglio la filosofia e lo spirito innovativo dell’azienda, sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra tecnologia avanzata, materiali performanti, efficienza energetica e design.

La serra dehor è stata installata nel giardino al piano terra dell’ostello e ne ospita la zona chill out: un bar, un ristorante, ma anche un punto d’incontro, un rifugio tranquillo nascosto nel cuore di una città frenetica e movimentata, un luogo dove rilassarsi e incontrarsi.

In questo articolo scopriamo come nasce e prende vita una realizzazione dall’anima innovativa e d’avanguardia.

Caratteristiche della serra dehor

Come tutte le costruzioni eseguite da Cardelli Bros, anche la serra dehor destinata all’ostello Combo sui Navigli di Milano coniuga funzionalità, estetica ed efficienza.

Larga 12 metri e lunga 12,80 metri, è formata da 4 campate per una superficie totale di 154 metri quadrati; la costruzione metallica in profilati d’acciaio elettrosaldati ha un’altezza in gronda di 3,40 metri. 

Le finiture sono state eseguite per rispondere ad esigenze funzionali e di stile. Le strutture in acciaio sono state completamente zincate a caldo dopo la realizzazione in bagno di zinco e poi verniciate con sistema di verniciatura a polvere e cottura in forno. La bulloneria, invece, è stata zincata con sistema Zinco-Nichel per assicurare una maggiore durata nel tempo.

La serra dehor metallica ha due porte scorrevoli, una porta d’ingresso principale e quattro finestre continue a dieci vetri che possono essere azionate con un sistema a motoriduttore per areare la parte alte del colmo vetrato. All’interno della serra sono state montate tre vasche in acciaio inox sospese con funzione di porta vaso, per rispondere allo spirito green della struttura.

Un luogo unico e sorprendente a Milano

Combo non è un semplice ostello. A Milano, è considerato un luogo di incontro e di svago, un piccolo angolo di pace e tranquillità in una delle zone più vivaci della città: la serra dehor posta nel giardino dell’ostello risponde proprio alla necessità di creare un ambiente dove lavorare, studiare, incontrarsi, stare insieme e rilassarsi in completa serenità.

Tra mostre di artisti sempre diversi, una cucina attenta alle stagioni e aperta alle influenze dei diversi paesi del mondo, la serra dehor sui Navigli di Milano rappresenta un luogo estraneo alla frenetica vita cittadina, un mondo nascosto in cui estraniarsi per qualche ora.

Per avere maggiori informazioni, per acquisti, consulenza e progettazione, contatta i nostri uffici.

Italiano